Maurizio Acerbo, parlamentare uscente e già segretario regionale del Prc dell'Abruzzo, è stato eletto portavoce del comitato, con il voto contrario di Graziella Mascia, Titti De Simone, Francesco Forgione, Franco Bonato, Rosa Rinaldi e l'astensione di Gianluigi Pegolo.
I 12 membri del comitato di gestione sono:
Maurizio Acerbo, portavoce
Francesco Bonato, Maria Campese, Titti De Simone, Erminia Emprin, Eleonora Forenza, Francesco Forgione, Claudio Grassi, Graziella Mascia, Alfio Nicotra, Gialuigi Pegolo, Rosa Rinaldi.
La riunione si è svolta in un clima costruttivo e di collaborazione. Tra i temi affrontati quello delle iniziative a sostegno dei candidati del centrosinistra nei ballottaggi di domenica 27 e lunedì 28 aprile e l'appello alla mobilitazione del partito per le manifestazioni del 25 aprile e del 1 maggio. Il comitato ha espresso la necessità di aprire in tutto il Paese un dibattito sulle cause della sconfitta elettorale. Inoltre bisogna rilanciare una campagna straordinaria di tesseramento al Prc. Il rafforzamento del partito non deve significare in alcun modo il rinchiudersi in una nicchia, bensì mettersi a disposizione per la ricostruzione e il rilancio della sinistra, partendo dall'opposizione sociale e politica al Governo Berlusconi. Il comitato ha proceduto alla convocazione delle due commissioni congressuali, regolamento e politica, per martedì 29 aprile, al fine di avviare la discussione sull'iter congressuale. Le proposte che il comitato formulerà in proposito saranno discusse nel Comitato Politico Nazionale che si riunirà nuovamente sabato 3 e domenica 4 maggio.
Nessun commento:
Posta un commento