1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

martedì 7 ottobre 2008

Manifestazione 11 Ottobre Roma - Prc di Miglionico - Appello e pullman


APPELLO PER LA MOBILITAZIONE DELL' 11 OTTOBRE 2008 A ROMA

UN'ALTRA POLITICA, PER UN'ALTRA ITALIA.

L'OPPOSIZIONE è NELLE NOSTRE MANI.

MOBILITIAMOCI !



Aderiamo alla Manifestazione NazIonale dell' 11 Ottobre 2008 a Roma con grande entusiasmo, colpiti favorevolmente dallo spirito unitario che sta emergendo in questi giorni in Italia da parte delle forze politiche, sociali e culturali della Sinistra.

Difesa della contrattazione collettiva, salari, carovita, lavoro, scuola, salute, ambiente, stato sociale, laicità, democrazia, antifascismo, giustizia uguale per tutti, libertà e pluralismo nella comunicazione, no al nucleare sono punti essenziali di una piattaforma che può e deve riunire tutte le anime della Sinistra.

L' 11 Ottobre 2008 a Roma sarà l'occasione per far sentire al Paese che un'opposizione esiste, per riavvicinarci al nostro popolo e per ricominciare un percorso di dialogo a sinistra che metta insieme le forze democratiche del Paese e contrasti le sciagurate scelte antisociali del governo Berlusconi e della destra.

A tale proposito comunichiamo che il Circolo di Rifondazione Comunista di Miglionico, promuoverà ed organizzerà la partecipazione alla Manifestazione Nazionale dell' 11 Ottobre 2008 a Roma con un pullman.
Chi intendesse partecipare può rivolgersi ad Antonio Centonze o Gino Frescura, o chiamare il numero telefonico 328 6481954, per effettuare le prenonazioni per il pullman. Il pullman parte sabato mattina alle 6.10 dal bivio di Miglionico, il prezzo del biglietto è max 10,00 €.


La Segreteria Cittadina di Rifondazione Comunista

lunedì 6 ottobre 2008

L'UNITA' PAGA: PRC + PDCI AL 4,6%


Da un sondaggio svolto in questi giorni dall’Istituto Vilfredo Pareto sulle intenzioni di voto degli italiani risulta che una eventuale lista comunista imperniata su PRC e PdCI si attesterebbe al 4,6%.
Si tratta di una significativa indicazione di tendenza. Dopo il fallimento dell’Arcobaleno, essa conferma la necessità di una più stretta collaborazione tra le diverse forze anticapitalistiche e comuniste, così come indicato – con orientamenti convergenti – dai congressi di luglio di PRC e PdCI, così come auspicato da un più largo schieramento sociale e politico, dentro e fuori i partiti.