1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

domenica 2 marzo 2008

Bertinotti: "Unico voto utile è a noi!"

Un intero ciclo è finito, bisogna tornare rapidamente alle lezioni per colmare uno iato che c'é tra i cittadini e le istituzioni". Lo afferma il leader de la Sinistra l'Arcobaleno, Fausto Bertinotti, a margine di una manifestazione sul programma al teatro Ambra Jovinelli.

VELTRONI RIFORMISTA NON DI SINISTRA? REO CONFESSO
"Quando ho letto che Veltroni in un'intervista al Pais ha detto di essere un riformista e non di sinistra, ho pensato: è reo confesso". Lo afferma il leader della Sinistra Arcobaleno, Fausto Bertinotti, intervenendo ad una manifestazione sul programma all'Ambra Jovinelli. "Vorrei capire - prosegue - cosa significa essere riformisti senza la parola sinistra".

SI VOGLIONO CANCELLARE ALTRI PARTITI

"Siamo sottoposti al bombardamento dei mezzi di comunicazione di massa che vogliono far credere che in Italia ci siano solo due partiti con una operazione insidiosa e pericolosa per la democrazia, e cioé cancellare gli altri partiti a partire da questa sinistra". Lo afferma il leader de la Sinistra l'Arcobaleno, Fausto Bertinotti, a margine di una iniziativa sul programma al Teatro Ambra Jovinelli, parlando degli spazi concessi agli altri partiti rispetto a Pd e Pdl. A chi gli chiede un commento sui sondaggi che danno la sinistra in calo, Bertinotti risponde: "non mi sembra anzi la tendenza è in crescita".

TRA OBIETTIVI MORALITA' PUBBLICA
Tra le caratteristiche della Sinistra Arcobaleno deve esserci "la capacità di costruire una nuova moralità pubblica, il che significa 'quello che dici fai'". Ne é convinto il leader Fausto Bertinotti che, approfittando della giornata di sole e soprattutto del blocco delle auto, ha deciso di fare una passeggiata a piedi fino al teatro Ambra Jovinelli dove è atteso per partecipare ad un incontro sul programma Arcobaleno. Il presidente della Camera è uscito dai suoi uffici in piazza Montecitorio, ha percorso via del Tritone fermandosi in un bar a bere un caffé. Giusto in tempo di fare una piccola pausa per poi riprendere a passo sostenuto la camminata fino al teatro. Nel corso del tragitto, il leader della Sinistra Arcobaleno è stato fermato diverse volte da persone e turisti pronti a stringergli la mano.

PD CANDIDA CALEARO? VORREI CAPIRE COME FA
"Il Partito democratico candida il capo della Federmeccanica, ma come gli viene in mente?". Lo afferma il leader della Sinistra Arcobaleno Fausto Bertinotti intervenendo ad una manifestazione per il programma al teatro Ambra Jovinelli. Dopo la candidatura nel Pd di Matteo Colaninno, scelta già criticata a sinistra, Bertinotti aggiunge: "Ora siamo a due persone e mezzo di troppo".

UNICO VOTO UTILE E' A NOI

"L'unico voto utile è alla sinistra". Lo afferma il leader della Sinistra Arcobaleno, Fausto Bertinotti, intervenendo all'Ambra Jovinelli per una manifestazione sul programma. Bertinotti ricorda poi le dichiarazioni di Anna Finocchiaro che aveva invitato a votare i due maggiori partiti, Pd e Pdl: "Il fatto che si inviti a votare Berlusconi e non Sinistra Arcobaleno mette in evidenza un duopolio opprimente che si manifesta nella cancellazione di domande radicali della società italiana". Per il presidente della Camera, quindi, è importante votare a sinistra perché "più la sinistra è forte e più può condizionare il Partito democratico. Il Pd - aggiunge ancora - si definisce di centrosinistra ma ha un programma di centro, se la sinistra diventa forte questa conformazione del Pd può essere messa a dura prova, niente è irreversibile".

Nessun commento: