1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

giovedì 29 maggio 2008

Al fianco dei lavoratori Valbasento

Il circolo "E. Berlinguer" di Miglionico aderisce alla manifestazione del 2 giugno al fianco degli operai della Val Basento e invita a partecipare tutti gli iscritti a simpatizzanti, di seguito il programma dell'evento.



APPELLO DEL COORDINAMENTO LAVORATORI/TRICI DELLA VAL BASENTO:


Per RIAPPROPIARCI del significato della festa del 2 Giugno,

per RESTITUIRE piena dignità alla parola “REPUBBLICA”, il Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici della Val Basento

INVITANO

le associazioni democratiche, le amministrazioni locali, i lavoratori e le lavoratrici, i precari, gli studenti, le casalinghe, i disoccupati, i pensionati, a partecipare alla MANIFESTAZIONE-PRESIDIO che si terrà nel piazzale ex SNAM di Pisticci Scalo, LUNEDI 2 GIUGNO DALLE ORE 17.

Per ribadire insieme la centralità del reddito, delle condizioni lavorative ed occupazionali, della sicurezza sul lavoro e della qualità di vita; per conquistare il diritto al lavoro ed al salario garantito riducendo drasticamente le spese militari.

In questa terra di transito, di mafie di ogni tipo; in questa terra di rapine delle risorse e dell’agricoltura ingannata, delle intelligenze e dei saperi sprecati, delle “prevedibili” morti bianche, si respira aria di eccessiva rassegnazione e servilismo.

Le centinaia di famiglie ferite ogni giorno dai provvedimenti di cassa integrazione, dalle richieste di mobilità per dismissioni produttive, da licenziamenti e provvedimenti disciplinari ingiustificabili; le decine di migliaia di lavoratori al nero e gli stagionali:

RECLAMANO SICUREZZA, OCCUPAZIONE, GIUSTIZIA E REDDITO.

E’ assolutamente necessario, in questo contesto, intraprendere insieme un cammino di autodeterminazione, di organizzazione dal basso, perchè:

IL LAVORO E' UN DIRITTO DI TUTTI, NON UN PRIVILEGIO DI POCHI!!!!

Per adesioni di singoli o associazioni all’iniziativa, comunicare a:

GIOVANNI CORETTI
cell : 340/0780044 -346/0721726
fax : 0835/462161
email: coretti.giovanni@libero.it

NUNZIA LAVECCHIA
cell: 329/3679266
email: nunzia.lavecchia@email.it

ALL’INIZIATIVA E’ GARANTITO IL MICROFONO APERTO A TUTTI/E E SI ESIBIRANNO GRUPPI MUSICALI LOCALI.

Coordinamento lavoratori/trici Val Basento