1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

venerdì 1 febbraio 2008

Rosa Rivelli dice addio alla Provincia di Matera

In data odierna ho rassegnato le mie dimissioni dall’incarico di assessora provinciale poiché è totalmente venuto meno il rapporto fiduciario e di serena collaborazione con il Presidente della Provincia Carmine Nigro anche alla luce delle sue recenti dichiarazioni sulla stampa e delle posizioni assunte sia dalla Sinistra Arcobaleno che dal mio partito.
A causa dell’estenuante trascinarsi della crisi alla Provincia, già alcuni mesi fa avevo consegnato nelle mani del mio partito la totale disponibilità alle dimissioni sia per favorire una discussione non condizionata con le forze di maggioranza e sia perché stavano maturando e consolidandosi condizioni di inagibilità politica e di instabilità della maggioranza che nel corso dell’ultimo anno ha modificato totalmente il suo assetto.
Il precipitare degli eventi si è avuto con la caduta del Governo Prodi per responsabilità gravi dell’Udeur che prima ha aperto la crisi e poi al Senato con il suo voto contrario ne ha determinato la caduta.
L’ambiguità dei vertici provinciali e regionali dell’ Udeur rispetto alla posizione nazionale del loro partito che, di fatto, si è già collocato con il centrodestra, pone chi come me ha fatto della coerenza, della trasparenza delle scelte, della critica severa alle pratiche trasformistiche, e soprattutto della lealtà con il mandato ricevuto dagli elettori, nel dovere di dichiarare cessata quest’esperienza con una compagine che non è più la stessa con la quale mi sono candidata.
Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni di intenso lavoro, a cominciare dai dipendenti e dirigenti della Provincia di Matera, alle organizzazioni e associazioni culturali e di volontariato che generosamente si sono offerte di condividere un percorso comune di cambiamento sino alle singole persone che hanno affiancato il mio lavoro.
Ringrazio il mio partito, i cittadini di Ferrandina per la fiducia manifestata con il voto alle elezioni provinciali e coloro che in queste ore, sull’onda delle informazioni lette sulla stampa, mi manifestano la loro stima.
Un ringraziamento particolare a mio marito e mio figlio che con la loro pazienza hanno contribuito a rendere possibile questa importante esperienza.

Matera, 01 febbraio 2008

Rosa Rivelli


Il Partito della Rifondazione Comunista e tutta la Sinistra Arcobaleno di Miglionico ringraziano con vero affetto la nostra amica e compagna Rosa Rivelli per il lavoro svolto alla Provincia di Matera, per tutte le campagne e le battaglie a favore degli operai della Valbasento (unica rappresentante della Giunta Provinciale presente ai blocchi a Pisticci Scalo). Grazie di tutto Rosa, noi saremo sempre al tuo fianco!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari compagni, sono Stefano Ventura, sono originario della prov. di Avellino ma lavoro a Siena. Mio padre è di miglionico; mi complimento per il vostro bel blog e per la militanza che, a quanto vedo, è attiva e spero efficace.
Complimenti, spero di tornare presto a Miglionico.

Anonimo ha detto...

Grazie Stefano, speriamo di conoscerti di persona. Su questo blog sarai informato di tutte le nostre iniziative.
Saluti comunisti!