1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

1074 VOLTE GRAZIE MIGLIONICO

giovedì 10 gennaio 2008

GIANNI PALUMBO (PRC-SE) SU EMERGENZA RIFIUTI

“Invece di apprezzare la volontà di ripristinare il diritto alla democrazia, determinato dalla ribellione delle popolazioni (non certamente dalle reazioni eccessive e deplorevoli di chi si infiltra) che chiedono il ritorno alla gestione ordinaria della emergenza rifiuti in Campania, senza commissariamenti, il Governo Prodi individua in Gianni De Gennaro l’ennesima forma per preparare quanto davvero non serve a risolvere il problema”.
E’ quanto afferma in una nota il segretario del Prc-Sinistra europea della Provincia di Matera, Gianni Palumbo che aggiunge: “ è inaccettabile che ora l’ordine pubblico debba diventare l’aggravante di una situazione già di per sé esplosiva. Riteniamo che il primo atto di ragionevolezza da produrre è l’immediata fine del commissariamento e le immediate dimissioni di tutti i responsabili politici a tutti i livelli istituzionali.
I cittadini – conclude Palumbo - che chiedono partecipazione democratica non possono essere trattati da criminali e riteniamo che l’uso dell’esercito possa determinare una potenziale recrudescenza della attuale difficile situazione. La Campania rischia di trasformarsi nell’epilogo del Governo Prodi che, a differenza di quanto accadde a Scanzano Jonico per le scorie nucleari con Berlusconi, ha aperto una via pericolosa e contraria alla volontà popolare”.

Nessun commento: